AMBIENTE
Imballaggi certificati nel rispetto del pianeta
Non solo attenzione alle esigenze del cliente, ma anche dell'ambiente!
Nel corso degli anni ha assunto sempre maggior importanza il problema dell’impatto ambientale nei processi produttivi, distributivi e di consumo delle merci, in particolare nel mondo degli imballaggi. Carte e cartoni per imballaggio non solo sono riciclabili, ma vengono prodotti con l’80% di carta riciclata.
A differenza di altri tipi di imballaggi, quelli in cartone sono ecologicamente compatibili con l’ambiente poiché biodegradabili dopo poche settimane.
In tutti i Paesi del mondo la tecnologia consente di soddisfare il fabbisogno di cellulosa senza attentare all’equilibrio ecologico sostituendo a boschi naturali, ormai in stato di abbandono e fortemente compromessi da piante parassite, boschi “vivi” capaci di produrre volumi di ossigeno notevolmente superiori.
L’industria cartaria mondiale per far fronte al consumo pianta cinque nuovi alberi per ogni tre abbattuti.
Tutta l’attività del riciclo dei materiali a base di cellulosa è coerente con l’indirizzo che prende il nome di sviluppo sostenibile. Esso è un principio che regola l’impiego delle risorse della terra sia a livello globale che locale, in modo tale che le risorse siano indirizzate a soddisfare i bisogni delle generazioni attuali, senza pregiudicarne la disponibilità per le generazioni future.
CERTIFICAZIONE FSC
Il Sistema di gestione della Qualità è certificato secondo la norma Uni En Iso 9001:2015 e certificazione FSC ® della Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC ®.
Prodotti FSC ® disponibili su richiesta.
Riduciamo i costi e l'impatto ambientale
Da tempo AM Packaging S.r.l. promuove lo sviluppo e la ricerca di materiali tecnici a basso spessore o alto prestiro, proponendo soluzioni innovative attente al risparmio economico del cliente e all’ambiente. Il nostro lavoro è partito dal concetto semplice che risparmiare materiale in termini di quantità, migliorando la qualità, permette di promuovere, anche nel settore della plastica, un forte movimento di prevenzione che è l’insieme di tutte le azioni e gli interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute del nostro pianeta.
59% – Risparmio materia prima
8% – Utilizzo materiale riciclato
16% – Ottimizzazione logistica
8% – Semplificazione metodo di imballo
6% – Facilitazione attività di riciclo
3% – Riutilizzo
MENO FILM – MENO PLASTICA – MENO CO2
Risparmiare materiale riducendo lo spessore del film è la più importante azione di prevenzione nei confronti dell’ambiente in termini di riduzione significativa di emissioni di CO2.
Per produrre 1 Kg di Film Estensibile si producono 2,3 Kg di CO2. Abbassare gli spessori significa utilizzare meno materiale e quindi immettere nell’aria meno CO2.
AM Packaging S.r.l. propone un FILM ESTENSIBILE che, grazie alle sue proprietà chimiche, tecniche e meccaniche, garantisce grande stabilità al bancale con un utilizzo di plastica che può arrivare fino al 70% in meno.